Mettere al bando l’estrema destra dell’NPD, che avrebbe partorito il gruppo terroristico tedesco Clandestinità nazionalsocialista cui è attribuita una serie di omicidi a sfondo razzista.
Allo studio del governo tedesco, che per la prima volta ammette l’esistenza di una rete, è quello di combattere la tendenza neonazista ed il terrorismo.
Promette una nuova strategia contro i rigurgiti neonazisti e una schedatura dei più pericolosi estremisti, dopo le ampie critiche dell’opposizione sull’inefficacia dei metodi utilizzati finora.
“Questi agenti infiltrati non servono a nulla”, denuncia Hans-Christian Ströbele dei Verdi, “non portano informazioni, come abbiamo appena constatato. Si tratta di agenti infiltrati che in larga parte continuano a credere in ideologie razziste e di estrema destra”.
Nella cellula terroristica, due uomini, morti suicidi, e una donna che, per il momento, rifiuta di collaborare. Poi, l’arresto di un quarto sospetto e adesso nel mirino degli investigatori ci sono altri due uomini, probabilmente due neonazisti della Turingia.
Fonte: Euronews