Nel centrale quartiere di Mitte, questo museo, sciorina, con questa eccezionale mostra permanente, il variegato ventaglio di tecniche artistiche del famoso artista.Quale miglior occasione per visitare questo museo se non quella offerta in coincidenza della settimana berlinese dell’arte contemporanea “Berlin Week“, dalla mostra “Dream art” che espone i capolavori di Maestri del ‘900 e contemporanei e questo dal 18 al 20 settembre.
L’arte italiana esposta in questo luogo ha un significato particolare. Una mostra internazionale di arte visiva contemporanea, curata dalla Galleria Folco e in sinergia con il Museo Dalì. Verrano presentati, in questa occasione, le opere di alcuni maestri contemporanei italiani, scelti e selezionati accuratamente per rappresentare adeguatamente e meritevolmente l’eccellenza dell’arte contemporanea italiana.
Tra gli artisti ci sarà anche Paola De Pascale con recenti opere datate 2015. Artista con all’attivo prestigiose mostre personali e collettive in Italia ed all’estero. Ha esposto all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna e all’Expo 2015, Milano. Nel 2013 fu selezionata grazie ad un concorso internazionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per Opere e progetto artistico in mostra al Museo Nazionale Preistorico Etnografico ”L. Pigorini” Roma.
E’ la sua prima volta a Berlino e l’artista italiana presenterà sue opere fotografiche.
Questa mostra è patrocinata da:
Salvador Dalì Museum, Berlin.
Deutscher Museums Bund.
ICOM International Council of Museums.
Berlin Highlights.
Galleria Folco – Italia.
Visit Berlin.
Zhou Brothers Art Center Foundation – Chicago.
Chill concept Arts Connection Foundation – Miami.
Dream art, capolavori di Maestri del’900 e contemporanei
Salvador Dalì Museum, Berlin. Potsdamer Platz
Ingresso: Leipziger Pl. 7, 10117 Berlin, Germania
18 – 20 settembre 2015
orari: sabato-domenica 10.00- 20.00
inaugurazione: venerdì ore 18,00
informazioni: Museum Dalì Berlin 0700 3254237546
REDAZIONE
@lavocediberlino.info
