BERLINO E I SUOI MERCATINI

4 (80%) 1 vote

L’estate è oramai nel pieno e questa stagione si propone ottimale per godere e apprezzare ancor di più gli innumerevoli stand e mercatini che popolano Berlino;  in tutti i quartieri di Berlino si organizzano dei mercati con banchi e stand dove si trova davvero di tutto, prodotti tipici della Germania, abbigliamento, antiquariato, oggettistica, vintage e vecchio est. Si respira un’ atmosfera allegra e cordiale che trasforma lo shopping nei mercatini una gradevole ed interessante esperienza da ricordare.

Berliner Troder und Kunstmarkt

Berliner Troder und Kunstmarkt, il mercato tipico delle pulci più famoso della città. Arte, antiquariato, porcellane, gioielli, libri,  pezzi unici e introvabili che assumono un grande valore per nostalgici e collezionisti . Il mercato si sviluppa in Strasse des 17  Juni nel parco Tiergarten che la delimita, tutti i weekend dalle 11 alle 17. Il mercato è animato da artisti di strada e giocolierei che si esprimono intrattenendo i visitatori tra le bancarelle e le esposizioni.

Winterfeldplatz

A Winterfeldplatz si sviluppa uno dei più importanti mercati di Berlino  nel quartiere di Schoneberg, famoso anche per le bancarelle di abbigliamento e di ottimi prodotti gastronomici. Lo si trova  le mattine del mercoledi e del sabato,  raggiungibile con la U-Bahn, fermata Nollendorplatz.

Il mercato turco

A Neukolln si può godere dell’arcobaleno di colori e profumi del mercato turco che si tiene, lungo il Landwehrkanal, il martedi e il venerdi dalle 12 alle 18.  Colori, sapori, odori ricordano ambientazioni mediorientali e caratteristica dell’acquisto è la contrattazione sul prezzo del prodotto. Il mercato si raggiunge dalla fermata Schonleinstrasse della U-Bahn.

Arkonaplatz – Il mercato delle pulci

Al centro del quartiere Prenzlauer Berg c’è il mercato delle pulci di Arkonaplatz, ideale per chi ama gli oggetti anni ’50, ’60 e ’70 e il vintage.   Dalla fermata Bernauer Strasse della U-Bahn è facilmente raggiungibile e lo si trova attivo la domenica dalle 10 alle 16 .

Berliner Antik-und Flohmarkt

Antichità e oggetti da collezione sono esposti nei negozi di questa zona, nella stazione S-Bahn di Friedrichstrasse dove antiquariato e oggettistica datata primeggiano ed è possibile, con un pò di fortuna, riuscire a concludere dei veri affari.

I mercati di Natale di Berlino

Certamente non in questa stagione, ma in tutta la Germania è ancora viva e sentita l’antica tradizione dei mercatini durante il periodo dell’Avvento, durante questo periodo ogni quartiere e angolo della città offre suggestivi mercati di Natale in tutta Berlino, oltre a quelli classici che si trovano nei punti più conosciuti della metropoli tedesca.


Related posts

Leave a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image