NIENTE BIBBIA GRATIS NELLE SCUOLE BERLINESI

3 (60%) 1 vote[s]

A Berlino è proibito distribuire gratuitamente la Bibbia nelle scuole.

Una lettera del Dipartimento del Senato di Berlino per l’istruzione, gioventù e scienza dell’ottobre 2012 chiede che non siano più distribuite gratuitamente le Bibbie, facendo riferimento a un regolamento amministrativo del 2011 che vieta in edifici di proprietà statale “la pubblicità di carattere ideologico, religioso o politico”.

scuola Bibbia

Responsabile della distribuzione era la “Gideons International”, un’associazione [d’ispirazione evangelica, ndr] che è nota per distribuire gratuitamente Bibbie soprattutto a scuole, ospedali, alberghi e centri medici. È stato loro espressamente vietato di continuare a distribuirle nelle scuole pubbliche della capitale.

Nel 2004 il responsabile dell’educazione dell’epoca, Klaus Böger (SPD), aveva ringraziato la Gideons International per la distribuzione delle Bibbie, dicendo: «Spero che questo contribuirà come un’eredità culturale a una più profonda conoscenza della nostra cultura occidentale fra i giovani».

Il presidente della Gideons International tedesca, Wendel, ha risposto al dipartimento dell’educazione che le Bibbie non contengono nessuna pubblicità per chiese, clubs o per la Gideons, e ha chiesto di riconsiderare la decisione.

di: Marco Tosatti
da: LaStampa.it


Related posts

Leave a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image