LA LUNGA NOTTE DEI MUSEI BERLINESI

5 (100%) 1 vote[s]

Passare la notte a Berlino è sempre molto eccitante e bello ma viverla con l’arte, tra musei, castelli e collezioni forse è particolarmente nonchè sicuramente affascinante. Riscoprire una Berlino notturna farcita di storia e arte, passeggiando dalla Torre della Televisione, Alexanderplatz e verso il Muro, il Quartiere di San Nicola, la Porta di Brandeburgo, il Municipio Rosso, l’isola dei musei, tra i laboratori aperti e le collezioni d’arte, tutto questo è possibile con la “Lunga Notte dei Musei”.

Nata nel 1997, come manifestazione avente il motto “fino a tardi ancora al museo!”, si è poi negli anni distinta per l’enorme richiamo di visitatori che ha prodotto con oltre 5 milioni di visitatori e ben oltre i due milioni di biglietti venduti, consacrandosi quindi come evento ad eco internazionale. Anche quest’anno, quindi, si ripropone questa eccezionale nottata tra i giorni del 17 e 18 maggio, occasione pregna di arte, cultura, programmi, attrazioni e itinerari speciali. Pergamon-Museum

Dalle ore 18 di sabato e fino alle 2 della domenica mattina, un centinaio di luoghi, tra musei, collezioni, archivi, memoriali, castelli e sale espositive saranno aperte, per dare la possibilità ai visitatori di godere del fascino artistico che emanano le varie collezioni ed esposizioni.

Il biglietto, dell’evento, permette l’ingresso all’interno di tutte le strutture interessate alla manifestazione nonchè di utilizzare il servizio navetta da un museo all’altro. Inoltre sarà possibile visitare tutte le bellezze e i luoghi storici di Berlino, una delle capitali più belle d’Europa. Molti sono i percorsi proposti dall’ente del turismo locale, che usufruiscono del servizio di shuttle. currywust1

I musei coinvolti sono molti e citando solo i più noti, ricordiamo, il Pergamon, il Bode o Neues Museum, il Museo della RDT, il Museo del Muro, quello dedicato alla Topografia del Terrore, il Neue Nationalgalierie, la Berlinische Galerie e Gemäldegalerie; come molti altri più piccoli, un esempio su tutti, il museo dei bambini, il MACHmit!, o ancora il Museo di Scienze Naturali e il famoso Zoo di Berlino. Non mancano le curiosità come il Museo del Currywurst, quello delle Trabant, il Werkbundarchiv meglio conosciuto come il Museo delle cose… Berlino e le sue attrazioni vi aspetta!

REDAZIONE

©lavocediberlino.info

 

ARCHIVIO ARTICOLI

 


Related posts

Leave a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image